Alluce Valgo: Cosa è? Rimedi e come curarlo con FootFix

0

Se anche tu soffri di alluce valgo, se indossare le tue scarpe preferite ogni volta ti provoca dolore, se sei alla ricerca di una soluzione che possa risolvere questo fastidioso quanto antiestetico problema, sei nel posto giusto. Oggi tratteremo l’argomento a fondo, capiremo cos’è l’alluce valgo e soprattutto vedremo come curarlo con FootFix.

FootFix è un fissatore medico capace di riportate l’alluce valgo nella sua sede originaria, facendo scomparire così il dolore ed ridando al piede la giusta forma.

Prima di capire come FootFix fa tutto ciò, è necessario spendere due parole sull’alluce valgo e comprendere bene di cosa si tratta.

>> Info e PREZZO

Cos’è l’alluce valgo?

L’alluce valgo è spesso associato unicamente all’aspetto antiestetico del piede, che perde la sua conformità naturale divenendo non certo bello da vedere, tuttavia considerare l’alluce valgo solo sotto questo aspetto è decisamente riduttivo. Deve essere considerato infatti una patologia vera e propria che porta, nei casi più gravi, a difficoltà deambulatorie, non può definirsi quindi soltanto un inestetismo da nascondere con scarpe chiuse.

A soffrire di alluce valgo sono soprattutto le donne in età compresa tra i 40 e i 60 anni. La patologia si manifesta con una progressiva deviazione del primo dito del piede verso l’interno fino, nei casi più gravi, ad incrociare le altre dita. Tale deviazione si esplica con una lussazione delle due piccole ossa all’interno dell’articolazione dell’alluce. Tutto ciò è visibile esternamente al piede, oltre a manifestarsi con lo spostamento del primo dito, compare la cosiddetta “cipolla”.

Sintomi

Durante le prime fasi dell’alluce valgo si avvertono solo dei fastidi, il piede sfrega con le scarpe come se la forma delle stesse non fosse adatto al piede. In seguito compaiono i primi dolori, l’alluce progressivamente devia la sua posizione fino ad arrivare a vere e proprie infiammazioni dell’articolazione dell’alluce che debilita in maniera importante, impedendo anche una camminata fluida.

Correttore FootFix – il rimedio migliore

footfix correttore alluce valgo

Per fortuna ci sono rimedi per curare l’alluce valgo, e l’intervento chirurgico può essere scongiurato.

Ci sono alcuni rimedi naturali che possono essere utili nelle prime fasi ed in associazione con FootFix:

  • massaggi
  • pediluvi
  • esercizi per migliorare la circolazione plantare

Ma la soluzione all’alluce valgo arriva da FootFix, un fissatore curativo che promette di far passare il dolore in 10 giorni e di far regredire l’alluce valgo in un lasso di tempo che va dai 3 ai 6 mesi, in base alla gravità della patologia.

>> Info e PREZZO

Come funziona FootFix?

FootFix è un fissatore ortopedico realizzato in silicone medico, un materiale ad alta flessibilità, molto resistente e sicuro per la salute. E’ molto semplice da usare, basta avvolgere  l’alluce con FootFix, che sarà immobilizzato e stretto nel fissatore nella posizione anatomica corretta.

La composizione flessibile di FootFix permette di eseguire questo lavoro in assenza di fastidi o dolori. Pian piano l’alluce torna spontaneamente nella sua sede originaria.

FootFix, una volta assicurato bene, può essere indossato giorno e notte, e risulta invisibile indossando scarpe chiuse o da ginnastica.

Per ottenere un risultato più veloce, la casa madre consiglia di indossare Foot Fix il più a lungo possibile e dice: “Più tempo passa con il fissatore sul piede, più rapidamente procede la correzione della deformazione dell’alluce, così l’infiammazione e il dolore passano rapidamente!”

I risultati saranno presto visibili, l’alluce tornerà in sede, le scarpe indossate non subiranno antiestetiche deformazioni e, cosa più importante, il dolore durante la camminata scomparirà.

Foot Fix – i benefici

Possiamo riassumere i benefici di Foot Fix in questo modo:

  • il dolore e l’infiammazione scompaiono nel giro di 10 giorni
  • impedisce il progredire della patologia
  • elimina in maniera assoluta l’alluce valgo in 3 – 6 mesi
  • elimina ogni impedimento nella deambulazione, la camminata torna ad essere fluida ed indolore

Opinioni su FootFix

opinioni su footfixChi meglio di coloro che hanno provato FootFix può raccontare i benefici che si hanno usando il fissatore.

Francesca, 64 anni

“Il fissatore ha letteralmente salvato la mia vita! I dolori ai piedi erano infatti terribili, sono stata costretta a portare le scarpe da uomo, muovendomi con difficoltà. Appena ho cominciato a portare il fissatore, la cute del piede a ripreso il suo colore normale non essendo più rossa, ridotto tanto il dolore delle dita e dei piedi stessi. Non zoppico più, posso comprare e portare le scarpe e gli stivali da donna.
Mi sono infatti rianimata! Sono molto grata a quelli che hanno creato questa cosa incredibile!”

Valentina, 30 anni

“Il mio problema è iniziato quando facevo la modella indossando i tacchi praticamente tutto il giorno anche 8-10 ore,così ho deciso di prendere delle misure, l’intervento chirurgico che mi hanno consigliato mi faceva paura, i rimedi della “nonna” non funzionavano, i massaggi alleviavano il dolore e basta, fin quando una mia amica mi ha consigliato il fissatore Foot Fix. L’ho comprato subito e dopo più o meno tre mesi i miei piedi sono tornati ad avere il loro bellissimo aspetto … Ha fatto una bella differenza nella mia vita…Lo consiglio vivamente a tutti…..personalmente ne vale la pena.”

>> Info e PREZZO

Share.

About Author

Leave A Reply