Bio Reishi l’integratore a base di ganoderma: benefici, opinioni e recensioni

0

Il Fungo Reishi (Ganoderma Lucidum) è un fungo che si coltiva in Giappone, Cina e America. Noto per le sue innumerevoli proprietà è soprannominato, non a caso, elisir di lunga vita. E’ utilizzato da sempre nella medicina cinese ed i suoi benefici sono paragonabili a quelli di un farmaco, con la differenza però che il Fungo Reishi esplica la sua azione in maniera naturale.

Il Fungo Reishi è l’ingrediente principali di molti integratori, utili quando sia necessario un aiuto in più soprattutto nei periodi di forte stress, quando cioè è necessaria maggiore concentrazione o maggiore capacità adattogena.

Tra i tanti integratori presenti sul mercato oggi parliamo di Bio Reishi, un prodotto efficace, naturalmente ricco di principi attivi essenziali che aiutano l’organismo sotto diversi aspetti.

Proposto dall’azienda Bioness, Bio Reishi è un ritrovato eccezionale, sia dal punto di vista qualitativo che per ciò che riguarda la purezza del principio attivo.
All’interno di Bio Reishi infatti, troveremo unicamente Ganoderma Lucidum puro.

>> Info e PREZZO

Proprietà e benefici del Fungo Reishi

Come abbiamo detto il Fungo Reishi è da sempre usato nella medicina cinese con successo, da qualche anno anche in Europa inizia ad avere un posto di tutto rispetto, non solo come integratore per rafforzare il sistema immunitario, ma il suo uso si estende a veri e propri scopi curativi che possano regolarizzare i processi metabolici dell’organismo e quindi generare benessere.

In particolare l’azione più efficace che si riscontra con l’assunzione costante del Fungo Reishi è l’intervento sui processi che regolano il colesterolo, la pressione arteriosa ed i livelli glicemici. Ciò avviene grazie alla presenza di ben 150 elementi bioattivi di cui il fungo dispone.

Ma non basta, il Fungo Reishi possiede numerosi antiossidanti come le vitamine C e E che collaborano a mantenere giovani le cellule dell’organismo oltre ad esplicare una benefica azione antinfiammatoria.

Oltre a questi aspetti benefici prioritari c’è anche l’intervento sul peso corporeo. Questo accade perché ha la capacità di velocizzare il metabolismo trasformando il cibo in energia che si traduce in:

  • una diminuzione dell’assimilazione dei grassi
  • una riduzione delle cellulite, delle ritenzione idrica.

Ma non solo, il Fungo Reishi tiene a bada l’appetito e soprattutto la fame nervosa. L’unione di tutti questi aspetti genera un dimagrimento naturale.

Tra gli altri aspetti positivi ricordiamo che:

  • diminuisce il senso di stanchezza
  • riduce di ben il 50% la presenza di radicali liberi che come sappiamo responsabili dell’invecchiamento
  • migliora il sistema cardiocircolatorio fluidificando il sangue
  • influisce positivamente sul sistema respiratorio
  • migliora il sistema nervoso regalando un piacevole effetto calmante
  • promuove il corretto funzionamento dell’apparato tiroideo
  • migliora la funzione digerente
  • collabora all’eliminazione delle scorie e delle tossine presenti nel corpo
  • ha una buona azione sullo stato dell’acne

Tutti questi benefici possono essere raggiunti semplicemente utilizzando l’integratore Bio Reishi regolarmente, conosciamolo meglio.

Come è fatto Bio Reishi

integratore Bio ReishiL’integratore Bio Reishi è prodotto all’azienda italiana Bioness. E’ venduto sotto forma di capsule, data la consistenza legnosa del fungo ed il suo sapore amaro, non è possibile l’assunzione diretta, mentre il formato in capsula rende più facile l’uso.

All’interno della confezione sono contenute 60 capsule, preservate nella loro integrità grazie alla confezione munita di tappo a pressione che evita il contatto sia con la luce che con l’aria.

All’interno delle capsule racchiuso unicamente il principio attivo del Fungo Reishi ed è consigliato a chiunque voglia raggiungere un equilibrio psicofisico. In particolare nelle persone  anziane si riscontra un’importante riduzione delle allergie, una buona azione antinfiammatoria e si dimostra un ottimo antinfluenzale.

Vi sono inoltre ottimi benefici in tutti coloro che subiscono negativamente stati d’ansia o soggetti ad insonnia, poiché in tali casi si riscontra un efficace effetto rilassante e calmante.

Totalmente naturale, Bio Reishi di Bioness rientra tra la ristretta cerchia di integratori approvati dal Ministero della Salute, a riprova della sicurezza del prodotto in primis ma anche dell’altro livello qualitativo dello stesso.

>> Info e PREZZO

Modalità di assunzione di Bio Reishi

L’assunzione dell’integratore Bio Reishi è davvero semplice. Sarà sufficiente deglutire due capsule prima dei pasti principali aiutandosi con un bicchiere abbondante di acqua.

Con un uso costante permette di godere dei numerosi benefici di cui abbiamo parlato poc’anzi. Il miglioramento generale dell’organismo si noterà già dalla prima settimana di assunzione.

Effetti collaterali e controindicazioni

Il Fungo Reishi è un elemento presente in natura, l’integratore Bio Reishi si compone unicamente di questo fungo, si tratta pertanto di un prodotto totalmente naturale pertanto privo di controindicazioni o effetti collaterali.

Naturalmente non deve essere usato qualora sia in corso un’allergia verso i funghi, durante il periodo della gravidanza e l’allattamento; è sconsigliato inoltre l’uso nei soggetti sottoposti a terapia a base di farmaci anticoagulanti e anti piastrinici poiché il fungo potrebbe interferire con gli effetti dei medicinali.

In tutti gli altri casi Bio Reishi può essere usato con estrema tranquillità.

>> Info e PREZZO

Share.

About Author

Leave A Reply