Borraccia termica in acciaio: le migliori bottiglie d’acqua del 2019 [Foto e prezzi]

0

Negli ultimi anni è diventato sempre più diffuso l’utilizzo di bottiglie termiche per contenere ad una temperatura costante determinati liquidi che vogliamo portare con noi fuori casa, in ufficio, in palestra, durante qualsiasi attività all’aria aperta come può essere un’escursione in bici o una giornata di trekking.

Ma, oltre al desiderio di ognuno di avere a portata di mano e per molte ore una fresca bibita durante le giornate afose o una calda bevanda durante i mesi invernali, la maggiore diffusione delle borracce termiche in alluminio o in acciaio inox si deve alla presa di coscienza che i contenitori di plastica, anche quelli adatti agli alimenti, a lungo andare rilasciano sostanze dannose, se non addirittura cancerogene, per la nostra salute, soprattutto quando vengono esposti ai raggi del sole o comunque a temperature particolarmente elevate.

Considerando poi aspetti più frivoli, il loro design, il più delle volte moderno e accattivante, le rende particolarmente apprezzate da coloro che seguono le ultime tendenze e che vogliono possedere un oggetto leggero, pratico e colorato anche solo per contenere l’acqua.

In commercio ci sono svariati modelli di borraccia termica che variano sia per caratteristiche che per prestazioni in grado di offrire, ma sicuramente le migliori sono realizzate in alluminio e in acciaio: una borraccia in alluminio è resistente e leggera, ma bisogna sempre controllare con cura che sia adatta a contenere determinati liquidi, mentre una bottiglia in acciaio inox si dimostra la scelta migliore perché non rilascia alcun tipo di sostanza negli alimenti, siano essi caldi o freddi, li mantiene per molte ore alla temperatura originaria ed è facile da lavare e tenere igienizzata.
Definiti i materiali con cui vengono realizzate, vediamo quali sono le caratteristiche principali che una buona borraccia termica deve avere per fornirci ottime prestazioni.

OffertaBestseller No. 1
KollyKolla Bottiglia Acqua in Acciaio Inox, 500ml Senza BPA Borraccia Termica, Isolamento Sottovuoto...
  • 100% a prova di perdite e senza condensa: ogni tappo di bottiglia con un anello in silicone alimentare garantisce che non vi siano perdite d'acqua. Ogni bottiglia d'acqua è sottoposta a severi...
OffertaBestseller No. 2
Aorin Doppia bottiglia per vuoto in acciaio inossidabile, processo di verniciatura a polvere,...
  • Flusso facile: la bocca aperta consente all'acqua di defluire mentre è in movimento per aiutarti a rimanere idratata. La bottiglia d'acqua con isolamento a doppia parete consente un facile...
Bestseller No. 3
Simple Modern 250 mL (9oz) Wave Bottiglia Acqua in Acciaio Inox - Borraccia Termica Acqua Isolamento...
  • BOTTIGLIA DI ISOLAMENTO TERMICO - La bottiglia a vuoto a doppia parete conserva bevande fresche fino a 24 ore o caldo fino a 8 ore. La torsione sul coperchio è anche doppia parete, aggiungendo un...
OffertaBestseller No. 4
KollyKolla Bottiglia Termica per Acqua in Acciaio Inox, 500ml Senza BPA, Borraccia Sportiva...
  • 100% a prova di perdite e senza condensa: il tappo di bottiglia anti-fuoriuscita con anello in silicone alimentare garantisce che non ci siano perdite d'acqua. Ogni bottiglia Flask viene sottoposta a...
OffertaBestseller No. 5
HOMPO Bottiglia Acqua in Acciaio Inox Borraccia Termica Isolamento Sottovuoto a Doppia Parete,Privo...
  • 🍀Mantiene freddo 24 ore, Hot 12 ore: Ti piacciono le bevande fredde? caffè caldo? Le nostre bottiglie in doppio isolamento in acciaio inossidabile ti permettono di goderti l'acqua fredda, il...

QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE UNA BUONA BOTTIGLIA TERMICA IN ACCIAIO O IN ALLUMINIO

borraccia termica miglioreE’ fondamentale che la borraccia termica che ci apprestiamo ad acquistare abbia la camera doppia di isolamento che, in definitiva, è la vera caratteristica che mantiene le bevande calde o fredde senza che l’ambiente esterno influenzi la loro temperatura.

Subito dopo controlliamo che la chiusura sia ermetica, sia per evitare spiacevoli fuoriuscite di liquido che per contribuire a mantenere constante la temperatura all’interno della borraccia.
Un ulteriore punto a suo favore potrebbe derivare dalla presenza di un gancio o moschettone che ci permette di allacciare comodamente la nostra bottiglia termica in acciaio o alluminio allo zaino da trekking o alla borsa della palestra.

L’impugnatura deve essere ergonomica e comoda, soprattutto se abbiamo bisogno di afferrarla con una sola mano come succede ai ciclisti in movimento: in questo caso specifico è importante che anche il beccuccio sia comodo e non troppo grande per facilitare lo sportivo mentre beve, se invece desideriamo aggiungere al liquido presente nella borraccia termica del ghiaccio o pezzi di frutta sarà bene orientarsi verso modelli con un’apertura più ampia.
Come già accennato, sul mercato possiamo trovare svariati modelli di borracce termiche adatte ad ogni esigenza, per fornire un ulteriore consiglio vediamo insieme quali sono i modelli migliori attualmente in vendita.

Le migliori borracce termiche in acciaio e alluminio:

  • POP DESIGN BOTTIGLIA PER ACQUA IN ACCIAIO INOX 500ML/740ML

La bottiglia in acciaio inox di Pop Design mostra subito una linea elegante ed un design semplice ma, allo stesso tempo, attraente. E’ la soluzione ideale per portare sempre con sé l’acqua o la propria bevanda preferita in palestra, durante qualsiasi attività all’aperto e anche in situazioni più formali come può essere una giornata lavorativa in ufficio perché le sue linee accattivanti ne fanno un oggetto elegante da poter tenere in bella vista sulla scrivania. Per lo stesso motivo può diventare anche un azzeccatissimo regalo per amici e parenti.

La bottiglia termica in acciaio Pop Design, grazie al suo doppio strato isolato sottovuoto, è in grado di mantenere i liquidi freddi per 24 ore e quelli caldi per 12 ore: un ottimo lasso di tempo che ci permette di svolgere tranquillamente tutte le nostre attività sportive o di stare per lungo tempo fuori casa avendo sempre la nostra bevanda a portata di mano e alla temperatura che desideriamo.

L’assenza di BPA la rende totalmente sicura per la nostra salute perché non rilascia alcun tipo di sostanze dannose e il rivestimento ecologico esterno è confortevole al tatto e garantisce una presa ergonomica senza il rischio di lasciare impronte, graffi o segni di ogni tipo.

In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra due formati – da 500ml e 740ml – pratici e comodi entrambi, da portare con sè sia nello zaino della palestra che nella borsa dell’ufficio.
Non c’è rischio che la bottiglia d’acqua possa perdere liquido all’esterno, anche perché i liquidi contenuti al suo interno non possono in alcun modo formare condensa o gelare sul rivestimento esterno. Per conservarla perfettamente pulita basta lavarla con acqua e sapone aiutandosi con uno spazzolino lavabottiglie.
Ultima nota positiva, che sottolinea anche l’estrema serietà dell’azienda Pop Design, è la garanzia di due anni su tutte le loro bottiglie termiche in acciaio inox.

Offerta
bonvivo B3 Borraccia Sportiva, Bottiglia Termica, Borraccia in Acciaio Inox - Borraccia...
  • VERSATILE: La borraccia in acciaio bonVIVO sarà la tua compagna ideale in ogni situazione. Portala con te a scuola, in università, al lavoro o nelle tue scampagnate fuoriporta. L'elegante design in...
  • BONVIVO B3 BOTTIGLIA TERMICA IN ACCIAIO INOX 600ML

Dall’aspetto sportivo, ma sicuramente utilizzabile in ogni occasione, è questa borraccia termica in acciaio inox di Bonvivo. Nella confezione con cui è venduta si può trovare anche un rivestimento in neoprene, anch’esso dal design moderno, che protegge ulteriormente l’acciaio inox di altissima qualità della bottiglia da qualsiasi colpo esterno o graffio e aumenta l’isolamento termico del suo contenuto.

Inoltre, sempre nella confezione, è compreso un moschettone che consente di attaccare la borraccia allo zaino della palestra, di montagna o alla propria bicicletta durante le lunghe gite fuori porta per avere sempre a portata di mano e alla perfetta temperatura la propria bevanda preferita. Anche senza moschettone, è possibile utilizzare il manico integrato nel tappo della borraccia termica per attaccarla alla borsa o allo zaino. La doppia barriera isolante mantiene la temperatura dei liquidi contenuti – siano essi caldi o freddi – costante e dal sapore inalterato anche dopo 8-10 ore.
Si tratta di una bottiglia costituita da materiali dagli elevati standard di qualità, a partire dall’acciaio inox insapore con cui è stata realizzata la parete interna fino all’anello sigillante contenuto nel tappo realizzato in gel di silice insapore. Non contiene BPA, né piombo e nemmeno plastificanti che potrebbero rilasciare sostanze tossiche per la salute.

E’ una perfetta borraccia da palestra perché può contenere un dissetante energy drink e può essere comodamente tenuta nella propria postazione o agganciata alla borsa, ma è anche indicata per tutti coloro che amano le attività all’aria aperta, il trekking, la corsa, il ciclismo o le scalate.
Può contenere 600ml di liquido e la casa produttrice ne sconsiglia il lavaggio in lavastoviglie o tramite l’utilizzo di spazzole perché potrebbero intaccare la qualità dei suoi materiali, mentre consiglia di lavarla con acqua calda e detergente per i piatti neutro per preservarne l’elevatà qualità e le prestazioni future.

Offerta
POP Bottiglia per Acqua Design | Mantiene Il Freddo per 24 Ore e Il Caldo per 12 Ore | Acciaio Inox...
  • LA COMPAGNA PERFETTA PER L'IDRATAZIONE: Le bottiglie per acqua a isolamento POP Design vi manterranno idratati per tutto il giorno. Il design del nostro thermos a doppia parete è ideale per l'uso al...
  • LAKEN FUTURA BORRACCIA TERMICA 350ML/500MO/750ML

La bottiglia termica Laken Futura è particolarmente apprezzata per l’alta qualità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione: parliamo di una borraccia in alluminio riciclabile al 100% – perfetta per chi è molto attento ai temi ambientali – e in grado non solo di mantenere i liquidi contenuti al suo interno alla temperatura originaria per molte ore – 24 ore per le bevande fredde e 12 per quelle calde -, ma anche di mantenere inalterato il sapore della bibita conservandone tutte le proprietà originarie.
Infatti, l’interno in acciaio inox evita il fenomeno di lisciviazione che normalmente si verifica con le bottiglie di plastica e l’assenza di BPA, piombo e ftalati la rendono una borraccia termica in alluminio perfetta per tutti coloro che hanno sempre un occhio di riguardo per la propria salute.

Si presenta con una forma compatta e slanciata, soprattutto nella versione da 750ml, con un tappo ermetico che impedisce qualsiasi fuoriuscita di prodotto ed è facilmente agganciabile alla borsa o allo zaino e con una chiusura stretta, adatta anche alle bevande gassate. Il doppio strato isolante garantisce che sulla superficie esterna non si formi nessuna condensa o gelata, inoltre la varietà di formati e di colori disponibili ci consentono di personalizzarla in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Come era prevedibile, vista l’alta qualità dei materiali con cui è stata realizzata, la casa produttrice sconsiglia di lavare la bottiglia in acciaio Laken Futura all’interno della lavastoviglie. E’ bene prendersene cura e lavarla utilizzando acqua e sapone neutro, aggiungendo durante qualche lavaggio alcune gocce di limone che andranno ad eliminare eventuali odori lasciati da alcune bevande particolarmente aromatizzate.

Laken Futura Thermo, Borraccia, Verde (Green), 750 ml
  • Struttura ad alta resa di doppio strato di acciaio inossidabile in isolamento sottovuoto

 

Share.

About Author

Leave A Reply