Opinioni su Dermofitosoma 3: funziona veramente contro le irritazioni?

0

Quando si ha necessità di immediato sollievo dai fastidiosissimi sintomi causati dall’irritazione della pelle, ma non si vuole ricorrere a prodotti chimici, Dermofitosoma 3 può essere la soluzione giusta.

Si tratta di una crema fluida dalla texture a gel completamente naturale usata per lenire fastidiose irritazioni locali, come rossore, prurito o bruciore.

In vendita sono presenti diversi trattamenti pensati per trattare le irritazioni ma nella maggior parte dei casi questi sono arricchiti con elementi chimici come paraffine o coloranti, che sono potenzialmente dannosi per la salute della pelle.

Dermofitosoma 3 è un trattamento naturale per donare all’irritazione locale completamente Made in Italy, che vuol dire sicurezza e ingredienti di prima qualità è una pomata a gel composta da ingredienti naturali e basata su 3 principi attivi fitosomiali efficaci da subito già dalle prime applicazioni.

>> Info e PREZZO

Cos’è Dermofitosoma 3?

crema dermofitosoma 3Dermofitosoma 3 si presenta come una crema-gel indicata per uso cutaneo, ha una consistenza piuttosto fluida ed è di colore bianco, è contenuta all’interno di un tubetto da 100 ml.

Chi soffre di irritazioni cutanee sa bene quali siano i sintomi da essa scatenati:

  • sensazione di forte prurito
  • ansia
  • depressione
  • stigma sociale

Tutti questi sintomi portano il paziente a grattarsi in maniera compulsiva, soprattutto quando l’irritazione è provocata da punture di insetto, di zanzare in particolar modo, provocando ferite, escoriazioni o pelle screpolata. E quando la pelle non è più compatta si lascia libero spazio virus o batteri.

Sono questi i casi in cui l’uso di Dermofitosoma 3 può essere risolutivo, la presenza di microsfere all’interno della pomata permette letteralmente di spegnere l’irritazione poiché i principi attivi contenuti all’interno della pomata solo veicolati appunto dalle microsfere che vanno a contatto con la pelle.

>> Info e PREZZO

Gli ingredienti di Dermofitosoma 3

La pomata per irritazioni Dermofitosoma 3 si compone interamente da ingredienti di origine naturale pertanto non vi sono tracce di siliconi, vaseline, coloranti o paraffina. Proprio all’interno della composizione completamente naturale sta la forza di questo eccezionale prodotto.
La formulazione della pomata Dermofitosoma 3 si caratterizza per la presenza della formula Tri-fitosomiale:

  • Curcumina Fitosoma
  • Acido Glicirretico Fitosoma
  • Zanthalene Fitosoma

Oltre a questo sono presenti anche altri principi attivi dal carattere lenitivo, vediamoli tutti nel dettaglio.

Curcumina Fitosoma: questo ingrediente svolge una funzione protettiva della pelle dai danni dei raggi UV riducendo il numero di cellule rovinate dall’intensa esposizione ai raggi del sole. Sono pochi gli ingredienti naturali capaci di ottenere questi effetti.

Acido Glicirretico Fitosoma: ​si tratta di una molecola ottenuta dalla radice della pianta della liquirizia. È simile alla molecola del cortisolo ed il suo effetto è quello di lenire la sensazione di prurito prolungandola nel tempo.

Zanthalene Fitosoma: è estratto da una spezia cinese apprezzata per le sue proprietà cinestetiche. L’effetto cinestetico si ha quando si riduce la sensazione di prurito sull’epidermide, particolarmente utile nei casi di puntura di zanzara.

Bisabololo: è uno dei principali elementi componenti presenti all’interno dell’olio essenziale di Camomilla. Si tratta di un principio naturale dalle notevoli proprietà antinfiammatorie.

Melaleuca: è un olio così potente che l’uso interno (per via orale) è fortemente sconsigliato. Di contro, la medesima potenza trova massima espressione nell’uso sulla pelle colpita da irritazioni. L’effetto sulla cute della Melaleuca è anti-fungino, anti-microbico e anti-virale.

Lavanda: ha una notevole azione antisettica utile per contrastare funghi e batteri lavorando in sinergia con la Melaleuca. Ma non solo, la Lavanda ha anche la capacità di promuovere la guarigione delle piccole ferite o abrasioni che possono formarsi sulla pelle.

Come si usa la crema Dermofitosoma 3

La pomata Dermofitosoma 3 è una crema molto facile da usare, si adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile. Già dopo le prime applicazioni saranno visibili gli effetti, la sensazione di prurito piano piano scomparirà così come l’irritazione.

L’applicazione della crema è molto facile sarà sufficiente seguire poche mosse da ripetere due volte al giorno, mattina e sera. Procedere nel seguente modo:

  • detergere accuratamente la zona irritata utilizzando unicamente dell’acqua fresca, asciugare quindi con delicatezza utilizzando un asciugamano di cotone
  • applicare una piccola quantità di pomata Dermofitosoma 3 direttamente sulla zona irritata
  • far assorbire la crema massaggiando con movimenti rotatori

Controindicazioni ed effetti collaterali di Dermofitosoma 3

La pomata Dermofitosoma 3 è stata sottoposta a numerosi test e controlli di laboratorio prima di essere commercializzata. Da questi esami è emersa la totale assenza di controindicazioni e non sono noti effetti collaterali.

E’ tuttavia consigliabile, prima di utilizzare la pomata Dermofitosoma 3 eseguire una piccola prova per verificare eventuali reazioni allergiche. Applicare un leggero strato di crema su una zona nascosta, lasciare che i principi attivi agiscano e che venga assorbita completamente per verificare la reazione della pelle. Se la pelle non risulta arrossata può essere utilizzata tranquillamente.

>> Info e PREZZO

Share.

About Author

Leave A Reply