Dieta Juice Plus: come funziona, opinioni e integratori

0

Tra le tante diete ed i metodi per dimagrire ce n’è uno, completamente naturale, che sta spopolando soprattutto tra i giovani, ma che attira l’attenzione anche di un range di persone più adulte. Si tratta del programma di dimagrimento Juice Plus, un sistema che nasce come semplici integratori, ma che nel corso del tempo ha allargato l’offerta dei prodotti proponendo anche pasti sostitutivi.

Come abbiamo detto Juice Plus è completamente naturale, al suo interno sono presenti vitamine e sali minerali, utili soprattutto a tutte quelle persone che fanno fatica a consumare le giuste quantità di frutta a verdura. La linea Juice Plus nasce per l’appunto con questo scopo, ovvero quello di aiutare a sopperire le carenze in quegli individui che, a causa di una vita frenetica e sempre ricca di impegni, non riesce a consumare pasti bilanciati e sani. Con il passare del tempo, Juice Plus pensato di creare dei veri e propri pasti, nutrizionalmente completi, da poter consumare in un’unica portata, come può essere una zuppa. Allo stesso modo ha creato delle barrette energetiche utili nei momenti in cui le energie calano e si ha bisogno di uno sprint in più.

Ma questo metodo di dimagrimento fa male? Ha qualche effetto collaterale? Ma soprattutto, fa dimagrire davvero?

Per rispondere a queste domando, conosciamo meglio Juice Plus e vediamo di cosa si tratta.

Juice Plus – Quali sono i prodotti?

La linea dimagrante Juice Plus si compone di diversi prodotti, dai semplici integratori ai pasti completi come le zuppe o le barrette. Vediamoli meglio nel dettaglio.

  • Juice Plus Premium: sono delle capsule contenenti micronutrienti in polvere. Al loro interno sono contenute ben 27 tipi di frutta e verdura oltre a diverse bacche, tutte le materie prime sono raccolte a piena maturazione. Seguendo poi un particolare e attento procedimento, queste materie vengono elaborate in maniera tale da ottenere un concentrato degli elementi essenziali in un piccolo quantitativo di polvere. Ogni capsula quindi racchiude un concentrato di vitamine e sali minerali sufficienti a sanare il fabbisogno giornaliero. La dose consigliata è di 2 capsule al dì.
  • Juice Plus Complete: si tratta di un preparato confezionato in buste, al cui interno è contenuta una polvere. Ogni busta ha un peso di 525 g e contiene 15 porzioni. La polvere va sciolta nel latte (scremato o vegetale) con un rapporto di 35 g in 200 ml di liquido. La bevanda sarà molto gustosa e con un’elevata percentuale di proteine, fibre, minerali e vitamine. Da notare che questo prodotto non ha conservanti, dolcificanti, coloranti,aromi artificiali e nemmeno glutine. Sono disponibili due gusti: vaniglia e cioccolato.
  • Juice Plus Fruit Bar: sono delle barrette sostitutive dei pasti. Sono costituite da un mix di frutti, tra cui troviamo mirtilli, uvetta, bacche di goji, mango, fragole, datteri oltre che semi di lino ed arachidi. Le Fruit Bar contengono un alto quantitativo di acidi grassi (Omega 3), hanno un elevato contenuto di fibre e sono senza conservanti. Grazie ai suoi componenti, ogni barretta è in grado di Fruit Bar fornire tutte le sostanze nutritive necessarie e nelle giuste proporzioni.
  • Juice Plus zuppa vegetale di verdure: è una polvere da diluire e scaldare con 300 ml di latte scremato (o vegetale). In ogni busta sono contenuti 29,5 g di polvere. La polvere garantisce, in quantità equilibrate, proteine vegetali e tutti i nutrienti necessari.
  • Juice Plus Booster: si tratta di preparati che devono essere diluiti con dell’acqua. L’emulsione che ne scaturisce deve essere assunta, con abbondante acqua, prima dei pasti (massimo di 3 volte al giorno). Questi preparati sono sostanzialmente a base di glucomannano, una sostanza che aiuta ad aumentare il senso di sazietà.

Diete Juice Plus – Come funzionano?

Il programma Juice Plus prevede l’assunzione regolare delle capsule di integratori tutti i giorni. Inoltre si raccomanda di sostituire un pasto (anche due) con un preparato di zuppa o una Fruit Bar o un Complete.

Come facilmente intuibile, i pasti non sostituiti da Juice Plus devono necessariamente essere a ridotto contenuto calorico. Inoltre si richiede un alto consumo di liquidi.

Su ognuna delle confezioni è riportato il preciso quantitativo da assumere in base all’età.

Ad accompagnare il tutto deve esserci uno stile di vita sano ed un po’ di movimento.

Opinioni sulla dieta Juice Plus

Juice Plus racchiude prodotti naturali, non hanno al suo interno sostanze che non potremmo trovare in natura.  Sono stati sottoposti a diversi test clinici che ne certificano la sicurezza e testimonianze vere ne garantiscono i risultati.

Benché sia consigliabile preferire un’alimentazione fatta di frutta e verdura fresche, è comprensibile che non sempre si riesce a conciliare gli impegni lavorativi con una cucina sana. Meglio allora ricorrere ad integratori sani come Juice Plus che, in maniera del tutto naturale, vanno a sopperire alle carenze di vitamine e sali minerali. Inoltre, se si vuole dimagrire, senza rinunciare al gusto, i preparati sostitutivi dei pasti possono rivelarsi la soluzione ideale. A prova di ciò ci sono le numerose testimonianza di chi ha ottenuto i risultati sperati raccontate sui social network o direttamente a chi si avvicina a Juice Plus tramite un supporto di tutor.

Share.

About Author

Leave A Reply