Calzini esfolianti per piedi Foot Mask: funzionano veramente? Opinioni

Avere piedi curati ed idratati è importante, non solo durante l’estate quando i piedi sono in bella mostra. Anche in inverno è bene prendersene cura, coccolarli ed eliminare le cellule morte con trattamenti esfolianti. Tra i vari metodi, naturali e non, presenti in commercio per esfoliare i piedi, c’è una novità, tanto utile quanto facile da usare. Si tratta dei calzini esfolianti per i piedi Foot Mask. Un trattamento a base di principi attivi naturali capace di eliminare tutte le cellule morte dei piedi per lasciare spazio ad una pelle giovane e fresca.

Foot Mask è un metodo alternativo ai trattamenti estetici, tra l’altro più costosi, che può essere eseguito comodamente in casa in qualsiasi momento della giornata.

Sono dei calzini usa e getta che rilasciano sostanze naturali capaci di idratare, nutrire ed allo stesso tempo eliminare la pelle secca dal piede, togliendo l’aspetto trascurato e poco curato. Il risultato sarà un piede morbido ed una piacevole sensazione di freschezza.

Nelle righe che seguiranno vedremo meglio come sono fatti i calzini esfolianti Foot Mask e quali sono i benefici per i piedi. Ma prima può essere utile vedere come mai la pelle dei piedi tende ad essere secca, quali sono le situazioni responsabili di questo inestetismo.

>> Info e PREZZO

Piedi secchi – Quali le cause?

La pelle dei piedi può seccare per diversi motivi che possono dipendere sia da abitudini sbagliate che da fattori genetici. Riassumiamo brevemente quali comportamente e quali situazioni provocano i piedi secchi.

  • Necessità di dover rimanere molte ore in piedi (come ad esempio tutti coloro che lavorano in piedi), poiché il piede deve sopportare il peso del corpo per molte ore, la situazione peggiora se si indossano scarpe inadatte o poco confortevoli.
  • La postura sbagliata del corpo può provocare secchezza nei piedi poiché un piede sopporta maggiormente il peso del corpo rispetto all’altro, non è raro infatti vedere un piede più secco rispetto all’altro o una parte del piede, ad esempio i talloni, più secca rispetto al resto del piede, (nei casi in cui il peso del corpo sia spostato verso i talloni).
  • L’avanzare dell’età poiché con gli anni la pelle perde naturalmente tonicità ed elasticità ed a divenire più spessa e secca.
  • Il clima arido influenza la salute di tutta la pelle, rendendola più secca e ruvida. Questo fattore interessa anche il piede che non traspira in maniera corretta e prendere dall’esterno i nutrienti di cui necessita.

Come visto in alcuni casi può bastare un pò di prevenzione, ma quando questa non è sufficiente, usare le calze esfolianti per piedi Foot Mask può rivelarsi la scelta giusta.

Calzini esfolianti Foot Mask – Come sono fatti? Quali benefici?

calzini foot maskCome dice la parola stessa, Foot Mask sono dei calzini e sono usa e getta, quindi ogni utilizzo prevede un nuovo paio di calzini che abbia disponibili tutti i principi attivi necessari per compiere l’azione esfoliante.

L’azione dei calzini esfolianti Foot Mask è, come si può facilmente intuire, simile a quella di una maschera, ma è compiuta all’interno di un ambiente chiuso, il calzino, capace di amplificare l’azione benefica delle sostanze contenute all’interno.

Foot Mask è disponibile in due tipi di maschere, alla lavanda e alle mandorle. Ognuna di esse ha dei benefici particolari per i piedi ed entrambe sono capaci di apportare sollievo e ringiovanire la pelle dei piedi.

Nello specifico chi ha provato la maschera alla lavanda dichiara di aver ottenuto i seguenti benefici:

  • quasi la totalità ha avuto piacevoli sensazioni di freschezza
  • l’87% di chi ha provato sostiene che vi sia una sensibile diminuzione delle sensazioni di calore ai piedi.
  • vi è una piacevole sensazione sollievo nei casi di piedi stanchi
  • la maschera alla lavanda regala sensazioni di leggerezza ai piedi gonfi.

Chi invece ha provato la maschera alle mandorle dichiare i seguenti benefici:

  • la pelle dei piedi appare profondamente nutrita
  • i piedi hanno un aspetto più rilassato
  • la pelle dei piedi appare morbida ed elastica

In entrambi i casi, questi miglioramenti sono stati apprezzati dopo appena quattro giorni di utilizzo.

>> Info e PREZZO

Come funzionano i calzini esfolianti Foot Mask

Utilizzare i calzini esfolianti Foot Mask è molto semplice ed intuitivo, sarà sufficiente procedere in questo modo:

  • detergere accuratamente i piedi ed asciugarli per bene
  • infilare i piedi nei calzini
  • rimuovere lo strato di carta dalla linguetta che andrà ad avvolgere la caviglia in modo da tenere fermo il calzino
  • con il calzino indossato, massaggiare il piede fino a che le sostanze contenute all’interno non siano ben distribuite su tutto il piede.
  • attendere almeno venti minuti che il trattamento faccia effetto, quindi rimuovere il calzino, non vi è necessità di detergere il piede.

Foot Mask è completamente sicuro per la salute, non contiene sostanze nocive e pertanto non sono presenti effetti collaterali, raccomandiamo ovviamente l’uso esclusivo per i piedi seguendo le indicazioni riportate.

Con un uso costante la pelle dei piedi sarà piacevolmente esfoliata, con il risultato di avere piedi morbidi e perfettamente curati.

>> Info e PREZZO

Salva

Leave a Reply