Garcinia Optima, funziona davvero? Proprietà e controindicazioni

0

Negli ultimi anni appaiono sempre più sugli scaffali dei negozi e nelle vendite online,  speciali integratori pensati per aiutare, coadiuvare e supportare la fase di dimagrimento. Tra questi un posto di rilievo lo ha sicuramente Garcinia Optima, integratore a base di Garcinia Cambogia, ottimo supporto nelle diete dimagranti.

Questi tipi di prodotti non sono certamente la soluzione ai problemi di sovrappeso, devono essere associati ad uno stile di vita sano ed una dieta bilanciata, ma quello che possiamo affermare con certezza è che la loro azione aiuta a supportare la fatica, sia fisica che psicologica, che un regime alimentare dimagrante comporta.

Ma andiamo nello specifico e vediamo meglio quali sono le proprietà della Garcinia Optima ed a quali controindicazioni prestare attenzione.

garcinia optima recensione

Garcinia Optima – proprietà e benefici

La Garcinia Optima è uno dei pochi integratori naturali che riescono ad influenzare il metabolismo migliorandone le funzionalità.

Tra i suoi componenti ci sono

  • Estratto di Garcinia Cambogia, un frutto di origine asiatica apprezzato da secoli dalle popolazioni locali per la capacità di tenere sotto controllo lo stimolo della fame. Proprio per questo era largamente usato dai viaggiatori della Cina e dell’India durante i lunghi spostamenti in modo da non soffrire la fame. Esternamente assomiglia ad una zucca, mentre all’interno ricorda un agrume ed il suo principio attivo principale è l’acido idrossicitrico (HCA).
  • Calcio, potassio e cromo, questi particolari ingredienti hanno la funzione di amplificare l’efficacia della Garcinia Cambogia, proprio per questo sono stati inseriti, così che aumenti sia l’assorbimento che il risultato.

Un altro punto a favore della Garcinia Optima è che si compone di ingredienti totalmente naturali e vegetali, adatti quindi anche a persone che seguono uno stile di vita vegetariano o vegano.

L’azione che svolge sull’organismo si esplica in diverse forme che, tutte insieme, garantiscono un valido aiuto nella perdita di peso.

Aumenta la produzione di serotonina

L’aumento di serotonina va ad incidere positivamente su quella che viene definita “fame nervosa”. Spesso si trova rifugio nel cibo quando si è di cattivo umore o giù di morale. La serotonina è un neurotrasmettitore che promuove il buonumore la cui produzione viene aumentata  appunto dall’acido idrossicitrico presente nel prodotto. Di conseguenza non si avvertirà più la necessità compulsiva di avvicinarsi al cibo.

Riduce l’appetito

La serotonina, oltre ad avere un ruolo sullo stato dell’umore, ha anche una certa influenza sull’appetito e quindi sul senso di sazietà. Aumentando la produzione di serotonina si avrà come conseguenza logica la diminuzione dell’appetito e quindi sarà facile limitare l’apporto calorico.

Tiene sotto controllo i livelli di cortisolo

Il cortisolo è l’ormone presente nel sangue che regola lo stress elemento che, nella maggior parte dei casi, è responsabile dell’accumulo di grasso nelle zone critiche (pancia, fianchi e glutei) e conseguentemente dell’aumento di peso. Non si dimentichi infatti che, come è dimostrato da studi scientifici, nei pazienti obesi l’ormone del cortisolo è presente in elevate quantità.

Appare evidente che l’effetto benefico della Garcinia Optima sulla perdita di peso è decisamente soddisfacente, soprattutto alla luce del fatto che il dimagrimento avviene senza dover cambiare in maniera drastica le proprie abitudini.

>> Info e PREZZO

Com’è e come si usa Garcinia Optima?

L’integratore Garcinia Optima è venduto in barattoli sotto forma di capsule, un flacone contiene 60 capsule, sufficienti per un mese di trattamento ed iniziare ad apprezzarne i benefici. E’ possibile acquistarlo in farmacia o comodamente da casa online.

La dose giornaliera raccomandata è di 1 capsula 2 volte al giorno, da ingerire prima dei pasti (il quantitativo è pari a 1000 mg al giorno diviso in due somministrazioni). Affinché la sensazione di fame venga soppressa, è bene assumere la capsula almeno mezz’ora prima dei pasti.

Effetti collaterali di Garcinia Optima

La Garcinia Optima contiene principalmente estratto di Garcinia Cambogia, sostanza naturale al 100%, al quale si aggiungono, come abbiamo detto, calcio, cromo e potassio, anche queste sono sostanze naturali. Gli effetti collaterali sono pertanto pressoché inesistenti.

Possono verificarsi tuttavia rari casi di leggera intolleranza all’acido idrossicitrico, che altro non è se non un semplice stimolante. Possono presentarsi pertanto lievi disturbi come mal di testa, senso di nausea, diarrea o costipazione. Tutti questi fastidi, leggeri e sopportabili, scompaiono da soli dopo i primi giorni.

Riassumendo

La Garcinia Optima sembra essere un integratore davvero sorprendente. Le sue capacità di supporto al dimagrimento sono ampiamente dimostrate. Inoltre, grazie all’azione benefica sulla produzione di serotonina, si apprezza un notevole miglioramento dell’umore che permette di affrontare e sfide e le fatiche quotidiane con più forza e vitalità. L’unico punto negativo sembra essere il prezzo, certamente più alto rispetto ad altri integratori, ma sicuramente giusto se si considera l’eccellente qualità del prodotto.

Non si dimentichi infine che può essere usato con tranquillità da chi ha deciso per uno stile di vita vegetariano o vegano.

In conclusione possiamo dire che sì, Garcinia Optima funziona davvero, ne sono la prova i risultati clinici ottenuti fino ad oggi e soprattutto lo è la soddisfazione di chiunque l’abbia provata.

garcinia optima per dimagrire

Salva

Salva

Share.

About Author

Leave A Reply