La ricostruzione delle unghie è una tecnica che aiuta a rendere sia le mani che le unghie sempre belle e presentabili.
Spesso si pensa che l’unica soluzione adatta a chi vuole ricostruire le proprie unghie sia quella di andare in un salone specializzato in questa tecnica.
Se preferisci risparmiare il denaro e il tempo che spenderesti su una poltrona del salone per le unghie puoi pensare di investire in un kit per la ricostruzione delle unghie.Tra i migliori kit in commercio per la ricostruzione delle unghie c’è Magic Nail.
Si tratta di un kit completo di gel professionale per unghie che è un mix tra il gel acrilico e il gel di costruzione duro.
Scopriamo insieme cos’è Magic Nail, come funziona, quali sono le recensioni e le opinioni di chi l’ha utilizzato.
Contents
Che cos’è Magic Nail
Oltre a essere un kit per le unghie utilizzabile in modo facile e intuitivo, Magic Nail grazie all’originale composizione del gel come misto tra acrilico e gel duro offre come risultato finale unghie solide, belle, resistenti e durature.
Cosa comprende il kit unghie Magic Nail

Il primo è consigliato a chi non ha mai provato la tecnica di ricostruzione delle unghie con un kit professionale e vuole capire come si trova. Contiene un set di unghie da 100 pezzi e di misure differenti, un gel per le unghie Magic Poly con due colori differenti, uno strumento per le unghie a doppia testina e infine una lima per rimuovere meglio il gel dalle unghie.
Il secondo, invece, è più adatto a chi ha già provato la tecnica di ricostruzione delle unghie a casa e cerca, quindi, un kit un po’ più completo e professionale. In questo pacchetto sono inclusi sempre un set di unghie in 100 pezzi di misure e formati differenti, il gel Magic Poly in almeno due colori, il tool per le unghie a doppia testina, la lima e, in aggiunta, una mini lampada a raggi UV Magic che si usa per far asciugare più velocemente il lavoro.
Come funziona il kit ricostruzione unghie Magic Nail?
Il primo passaggio è quello della preparazione delle unghie naturali. Devi pulire bene le unghie e togliere le cuticole, dopo puoi passare a limare l’unghia dando la forma che preferisci.
Con un’apposita limetta devi quindi rimuovere l’eventuale lucentezza in eccesso e poi pulire nuovamente l’unghia cercando di rimuovere tutta la polvere.Il secondo passaggio è quello in cui inizi la fase di ricostruzione delle unghie. Devi prendere la confezione di gel Magic Nail e fare attenzione a togliere fuori solo una minima quantità dal tubetto.
Utilizzando l’apposito utensile in dotazione taglia il gel. Quindi, scegli la giusta misura dell’unghia e posa il gel che hai tagliato poco prima per applicarlo.Bisogna premere bene il gel Magic Nail sulla punta dell’unghia. Poi usando un pennellino imbevuto in una piccolissima quantità d’acetone oppure, a seconda delle preferenze, in una soluzione senza acetone, puoi iniziare a mettere il gel sull’unghia. A questo punto, bisogna solo riempire completamente l’unghia ma cercando di non mettere uno strato troppo spesso sulle cuticole o comunque lì vicino.
Una volta finito, mettiamo le unghie sotto la lampada UV per un tempo di 60 secondi.
Il terzo passaggio consiste nell’utilizzare la lima in dotazione per formare bene le unghie. Poi puoi pulirle bene e scegliere se applicare lo smalto oppure lasciare tutto naturale.
Il quarto passaggio, infine, è quello della rimozione. Per questa fase si deve in ogni caso tenere presente che il gel Magic Nail dura sulle unghie per circa tre settimane. Quando si vogliono sistemare un po’ le unghie e renderle più curate basterà utilizzare una lima con dei granuli sottili e rimuovere il prodotto. Ovviamente non bisogna limare l’unghia naturale. Utilizzando un buffer inoltre si ottiene un miglioramento progressivo che assottiglia sempre di più lo strato di gel Magic Nail rimasto sull’unghia.
Recensione di Magic Nail Kit Unghie
Un’altra caratteristica molto importante di Magic Nail è che usa materiali molto buoni, atossici, privi di odori sgradevoli e anche resistenti.Si tratta di un fattore non trascurabile nella scelta di un nail kit. Spesso, infatti, trovi kit per la ricostruzione delle unghie a prezzi bassissimi ma in questi casi ti devi chiedere se la qualità e la sicurezza dei prodotti sia garantita. La risposta, nella maggior parte dei casi, è negativa e allora è sempre meglio puntare sui prodotti che garantiscano non solo un ottimo affare ma anche qualità come il Kit Magic Nail.La qualità del gel Magic Nail, inoltre, ti assicura che nel momento applicativo le tue unghie naturali non saranno affatto danneggiate e anzi saranno preservate grazie alle speciali proprietà di questo prodotto.Volendo poi nell’applicazione del gel puoi utilizzare qualsiasi applicatore, anche uno diverso da quello Magic Nail. Anche questo è un’ottima cosa visto che può capitare di dimenticare l’attrezzo Magic Nail e aver a portata di mano un altro.
Il Kit Magic Nail è facilissimo da usare, io l’ho utilizzato senza avere esperienza e ho capito subito come fare, qual era la tecnica migliore per applicare il gel e così via. Devo dire che la forma delle unghie in dotazione ti guida e semplifica il processo dell’applicazione.Infine, con il Kit Magic Nail (in entrambe le versioni Starter e Master) ci sono 2 colori inclusi, un colore naturale trasparente e un rosa tendente al porpora.
Sono rimasta soddisfatta anche di questo aspetto considerato che altri kit che avevo visto in vendita offrivano a prezzi più alti una sola opzione omaggio. Qui il SITO UFFICIALE dove poter ordinare in sconto e con 2 omaggi.
Opinioni su Magic Nail Kit Ricostruzione Unghie

In generale, viene apprezzata la possibilità di acquistare un valido e ottimo kit per la ricostruzione delle unghie da utilizzare nella comodità e nella pace della propria casa senza perdere tempo per andare in un salone di bellezza. Inoltre, anche il risparmio economico viene indicato come un fattore positivo.
Spesso il Magic Nail Kit si trova a prezzi scontatissimi e, comunque, considerando quanto dura conviene moltissimo sul lungo periodo rispetto all’andare in un salone.In particolare poi tantissime opinioni online affermano come il Magic Nail Kit sia facilissimo da utilizzare e intuitivo per chi non ha mai fatto la ricostruzione delle unghie fai da te.
Molte clienti consigliano di acquistare il Magic Nail Master Kit, ovvero quello con la lampada a raggi UV in dotazione. Questo perché si tratta di una spesa quasi uguale a quella dello starter kit con il vantaggio di avere una lampada di ottima qualità e garantita.