Miglior braccialetto fitness: classifica top3 con prezzi e offerte

0

Che tu sia uno sportivo ed appassionato di fitness o solo un amante della tecnologia sempre a caccia di novità, avrai sicuramente sentito parlare del braccialetto fitness, un’apparecchiatura capace di rivelare dalla più semplice funzione vitale, come il battito cardiaco, a quella più specifica, come la rilevazione della fase del sonno analizzandone la qualità.

I braccialetti da fitness sono studiati appositamente per essere indossati durante l’attività fisica, sono dotati quindi di un efficiente sistema di chiusura ed di un display facilmente consultabile durante l’allenamento.

Tra i tanti modelli e le tante marche presenti sul mercato non è tuttavia semplice orientarsi verso il miglior modello, se hai le idee confuse e vuoi vederci chiaro continua a leggere,  nelle righe che seguiranno spiegheremo come scegliere il miglior braccialetto da fitness.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi Band 3 - Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU],...
  • Display touch full OLED da 0,78". Durata della batteria fino a 20 giorni (110 mAh). 20 gr di peso.
Bestseller No. 2
Willful Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smartwatch Cardiofrequenzimetro da Polso Impermeabile...
  • Funzione: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP,...
OffertaBestseller No. 3
Bracciale Fitness, Braccialetto Fitness Tracker Cardiofrequenzimetro Contapassi da Polso Smart Watch...
  • UN bel regalo: un ottimo regalo per Natale, Pasqua, Compleanni, per Eid, Hanukkah, Diwali ecc. È completamente sigillato da materiale impermeabile di alta qualità, e si può lasciare quando si...
OffertaBestseller No. 4
Winisok Fitness Tracker IP68, Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro...
  • 【Bracciale fitness con cardiofrequenzimetro e monitor per la pressione sanguigna】Misurazione dinamica delle pulsazioni e della pressione arteriosa nell'arco di 24 ore, monitorando le loro...
Bestseller No. 5
Auveach Intelligente Bracciale Blood Pressure IPS Schermo Pedometro Ossigeno Cardiofrequenzimetro M3...
  • Cinturino in TPE di protezione ambientale, adesivo senza senso di usura

Quante sono le funzioni del braccialetto fitness?

Come per qualsiasi apparecchiature tecnologiche, anche per quanto riguarda il braccialetto fitness, più funzioni sono contenute al suo interno maggiore sarà il prezzo. Ovviamente la scelta in questo senso è dettata dalle esigenze personali.

  • I modelli più semplici di braccialetto fitness hanno funzionalità limitate come ad esempio il contapassi o il calcolo delle calorie consumate.
  • I modelli più sofistacati invece possono indicare la frequenza cardiaca (sia a riposo che sotto sforzo), la qualità del sonno (registrando i momenti di veglia e di sonno durante la notte), addirittura alcuni modelli sono in grado di contare quanti sono i gradini eventualmente saliti.

Tutte le informazioni raccolte possono essere trasferite, tramite bluetooth, al PC o allo smartphone in modo da essere analizzate più dettagliatamente e, se lo si desidera, tenere uno storico di tutte le attività svolte e le relative rilevazioni.

Materiali ed accessori

Tra le scelte da fare quando si vuole acquistare un braccialetto da fitness, c’è anche quella relativa agli accessori, o meglio, alla presenza o meno del display. Questa variabile incide molto sul prezzo che può variare considerevolmente anche in base alla sua grandezza. Di contro però, più ampio sarà il display migliore sarà la visione delle informazioni date, che possono essere sotto forma di icone, dati o indicatori che si illuminano progressivamente man mano che si procede nell’allenamento.

Quindi, riassumendo, se si desidera avere a portata di mano tutte le informazioni rilevate dal braccialetto fitness meglio propendere per uno dotato di schermo relativamente grande.

Per quanto riguarda i materiali da costruzione, i braccialetti fitness sono realizzati con materiali anallergici, quindi ogni tipo di reazione allergica è scongiurata, ed inoltre sono resistenti all’umidità prodotta dal sudore.

Cosa offre il mercato – braccialetto o orologio fitness?

Avvicinandoti al mercato dei braccialetti fitness noterai come i primi modelli costruiti abbiano subito variazioni ed implementazioni hi-tech importanti. Da semplici rilevatori con il compito di registrare informazioni, rimandate poi a PC o smartphone, sono diventati apparecchiature autosufficienti ed immediatamente consultabili grazie all’aggiunta dello schermo display.

Tale evoluzione si è resa necessaria quando sul mercato è arrivata la concorrenza degli orologi intelligenti (smartwatch), capaci di integrare alle loro caratteristiche anche le funzionalità dei braccialetti fitness.

La scelta che dovrai fare quindi è se propendere per uno smartwatch oppure acquistare un braccialetto fitness nato specificatamente per tale scopo.

I migliori modelli di braccialetti fitness:

Di seguito troverai alcune descrizioni di quelli che reputiamo i migliori braccialetti fitness, una maniera in più per aiutarti nella scelta.

Garmin Vivofit: il miglior bracciale fitness del 2017

miglior bracciale fitness garmin

L’azienda Garmin è sinonimo di sicurezza in fatto di tecnologia per il fitness, pertanto, se si vuole andare sul sicuro, con Garmin non si avranno brutte sorprese.

Il modello Vivofit è disponibile in diverse colorazioni ed un display che permette di visualizzare agevolmente tutte le funzionalità di cui è dotato:

  • contapassi
  • calcolo calorie bruciate
  • distanza percorsa
  • step personalizzati degli obiettivi prefissi

E’ impermeabile fino a 50 metri ed è particolarmente amato da chi lo sceglie per la sua leggerezza, quasi impercettibile, e per la precisione dei dati rilevati.

Polar Loop Activity Tracker

Il brand Polar non è certamente tra i più conosciuti nell’ambito dei braccialetti fitness, tuttavia le caratteristiche ed il prezzo concorrenziale lo rendono uno dei prodotti sicuramente consigliabili.

Oltre ad essere totalmente impermeabile, realizzato con ottimi materiali antigraffio e dotato di batteria a lunga durata, il Polar Loop Activity Tracker vanta diverse ed utili funzioni:

  • contapassi
  • calcolo delle calorie bruciate
  • programma per sessioni di allenamento ad obiettivi
  • rilevazione della qualità del sonno con i relativi ritmi sonno/veglia

Oltre tutto ciò, il Polar Loop Activity Tracker è in grado di memorizzare fino a 12 giorni di allenamento consecutivi.

Offerta
Polar Loop Activity Tracker, Nero
  • Calcola i passi, le calorie consumate e la distanza percorsa

Fitbit Charge HR

Dalla linea semplice ed essenziale, il bracciale fitness Fitbit Charge HR offre svariate funzionalità:

  • contapassi
  • calorie bruciate
  • distanza percorsa
  • scalini saliti
  • controllo della qualità del sonno

Sebbene il display sia più piccolo rispetto ai modelli che abbiamo poc’anzi descritto, è in grado di svolgere perfettamente la sua funzione.

E’ realizzato in materiale poroso in modo da limitare la sudorazione durante l’allenamento, è molto leggero, quasi non ci si accorge di indossarlo. Chi lo ha scelto è rimasto colpito dalla precisione ed affidabilità dei dati raccolti.

Fitbit Charge Braccialetto Wireless, Attività e Sonno, Nero, Taglia L
  • Contenuto della confezione: cavo di ricarica + chiavetta di sincronizzazione wireless. Tipo di batteria: polimeri di litio. Ricetrasmettitore radio: Bluetooth low energy. La sincronizzazione con pc...

Salva

Share.

About Author

Leave A Reply