Miglior cardiofrequenzimetro senza fascia: 3 modelli a confronto

0

Il cardiofrequenzimetro senza fascia è uno strumento che non manca mai addosso ad uno sportivo o ad un atleta che desidera tenere sotto controllo il battito cardiaco e la pressione arteriosa durante ogni seduta di allenamento. Ma non solo, il cardiofrequenzimetro senza fascia è utile anche per tutte quelle persone che soffrono di disturbi cardiaci e che hanno la necessità di tenere sotto controllo il battito e la pressione in ogni singolo momento.

Chi usa il cardiofrequenzimetro senza fascia, da polso, lo fa con l’intenzione di monitorare ogni sessione di allenamento al fine condurre un allenamento nel target corretto, forzare troppo ma allo stesso tempo impegnandosi al massimo delle possibilità.

La facilità di utilizzo di questo strumento ha permesso che fosse alla portata di tutti e che gli atleti possano essere consapevoli di tanti valori mentre fanno sport. In commercio ci sono cardiofrequenzimetri di diversa fascia e con diverse funzionalità, da quelli più semplici che indicano solo la frequenza cardiaca a quelli più complessi che rilevano anche le calorie bruciate durante l’allenamento.

Quando ci si avvicina all’acquisto di un cardiofrequenzimetro senza fascia è bene sapere le reali necessità al fine di comperare un prodotto che soddisfi le esigenze senza essere troppo tecnologico. Dopo di che occorre avere ben in mente alcuni criteri di valutazione.

Caratteristiche del cardiofrequenzimetro senza fascia:

Sebbene sommariamente i cardiofrequenzimetri possano sembrare tutti uguali, durante la scelta è bene che si tengano ben in mente alcune caratteristiche:

  • Design – l’aspetto estetico conta come quello funzionale se si vuole fare del cardiofrequenzimetro un accessorio da indossare tutti i giorni. Quindi meglio scegliere uno che non stoni con all’outfit abituale.
  • Il display – un’analisi particolare merita la dimensione del display che può essere minimalista per chi ama l’accessorio discreto ma sul quale sono riportati pochi dati, o più grande per chi desidera comunque avere tutte le informazioni ben visibili.
  • Funzione registrazione – poter memorizzare i dati raccolti così che si possa avere un quadro completo dell’andamento delle prestazioni, è bene che l’apparecchio abbia la capacità di registrare le informazioni, che può essere la sola frequenza cardiaca o, se si preferisce e nei modelli più sofisticati, i passi compiuti, le ore di sonno, le calorie bruciate.

Migliori 3 modelli di cardiofrequenzimetro senza fascia:

Tabella comparativa:

PosImmagineProdottoColorePrezzo
1polar-a360 cardiofrequenzimetro senza fasciaPolar A360NeroControlla Prezzo
2sigma cardiofrequenzimetroSIgma PC 25.10GialloControlla Prezzo
3beurer cardiofrequenzimetroBeurer PM 18NeroControlla Prezzo

Vogliamo concludere la disamina per ciò che riguarda i cardiofrequenzimetri senza fascia mettendo a confronto 3 modelli diversi, ma egualmente validi.

Polar A360 – il miglior cardiofrequenzimetro

polar-a360 cardiofrequenzimetro senza fasciaQuesto Polar è il miglior cardiofrequenzimetro senza fascia. Ha un design accattivante e minimalista e può essere considerato, oltre che un valido apparecchio fitness, anche un accessorio fashion.

Caratteristiche:

  • display touch screen a colori ad alta definizione che lo rende un ottimo smartwhatch
  • frequenza cardiaca rilevata direttamente sul polso grazie alla lettura ottica
  • sistema di rilevazione di passi, distanza percorsa, calorie consumate
  • analizza la qualità del sonno
  • app Polar Flow che permette di monitorare l’andamento dell’allenamento direttamente sullo smartphone
  • activity tracking che dà degli obiettivi da raggiungere in modo che sia da stimolo per migliorare la performance
  • cinturino morbido, realizzato in silicone e disponibile in vari colori
Polar A360 Fitness Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro...
  • Guida l'allenamento, monitora l'attività quotidiana e analizza la qualità del sonno

Sigma PC 25.10

Cardiofrequenzimetro di buon livello e tra i più venduti. Pur essendo una valida apparecchiatura senza fascia, all’interno della confezione vi è inclusa una fascia toracica per la rilevazione della frequenza cardiaca. Il dispositivo al polso può essere definito un vero e proprio orologio, ma capace di dare tutte le informazioni necessarie. Apprezzabile la facilità di utilizzo, supportata anche dall’essenzialità delle informazioni fornite che restano comunque quelle basilari e che più interessano.

Caratteristiche:

  • display rotondo e bombato, è dotato anche di illuminazione in modo da rendere visibile i dati anche al buio
  • funzione memoria che permette di memorizzare i dati dell’ultima sessione di allenamento
  • cronometro
  • impermeabile

Beurer PM 18

Si colloca in una fascia di prezzo medio bassa, pertanto il suo funzionamento è molto semplice, pur garantendo una sufficiente raccolta di informazioni. Il design è sportivo, ma si adatta bene anche ad una mise più elegante. Il cardiofrequenzimetro Beurer PM 18 offre tutte le funzionalità di un orologio, in aggiunta a tutti i sistemi di monitoraggio che vedremo tra le caratteristiche.

In definitiva si può dire che è l’accessorio ideale per tutti coloro che vogliono sì tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, ma senza avere troppe pretese.

Caratteristiche

  • display dotato di illuminazione che permette di vedere tutti i dati raccolti oltre che data, ora, giorno della settimana, sveglia, timer, cronometro
  • sensore digitale che consente di rilevare la frequenza cardiaca appoggiando solo un dito sul display
  • alta precisione della rilevazione della frequenza cardiaca
  • impostazione dell’area di allenamento che permette di diversificare l’allenamento scegliendo una delle seguenti opzioni: salute ottimale, brucia-grassi, fitness; oppure in alternativa c’è la possibilità di definire i propri limiti personali di frequenza cardiaca.
  • impermeabile fino a 50 metri, adatto quindi per nuotare, ma non può essere usato per immersioni
Offerta
Beurer PM 18 Cardiofrequenzimetro da Polso Senza Fascia, con Sensore di Attività, Nero
  • Facile da usare, per controllare il proprio esercizio fisico ed il proprio battito cardiaco

Salva

Salva

Share.

About Author

Leave A Reply