Il miglior epilatore laser a luce pulsata: come funziona e come sceglierlo

0

Il rapporto donna/peli superflui è fatto di lunghe lotte, con ogni mezzo, e controlli di ricrescita che ci accompagnano fin da ragazzine.

La novità degli ultimi anni in fatto di depilazione definitiva è la luce pulsata e sembra aver risolto definitivamente il problema, ancor di più se pensiamo che oggi non è più ad uso esclusivo dei saloni di bellezza. E’ possibile infatti eseguire l’epilazione con luce pulsata comodamente in casa grazie a macchinari specifici come Silk Expert Epilatore a Luce Pulsata di Braun.

Luce pulsata – come funziona?

La luce pulsata nasce nei primi anni 2000 e può essere classificato come sistema di depilazione definitiva, non è un trattamento invasivo né ablativo.

Si basa sull’utilizzo di impulsi luminosi, simili a flash, che indeboliscono i peli alla radice concentrando la loro azione sulla melanina. In questo modo la crescita del pelo viene inibita fino ad essere azzerata.

L’epilazione con luce pulsata va eseguita sui peli corti, appena tagliati. Per essere efficace la tecnica deve essere eseguita su peli della lunghezza non superiore a 2 mm. Questo perché più il pelo è corto maggiore sarà la concentrazione di melanina, quella sostanza che ne determina il colore, e tanto più è alta la presenza di melanina, più sarà alto il grado di vulnerabilità del pelo all’azione della luce pulsata.

I migliori risultati si hanno su una pelle medio chiara con peli, come abbiamo detto, corti, chiari o scuri, ma non rossi o bianchi.

Offerta
Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a Luce Pulsata per l'Epilazione Definitiva dei Peli...
  • Riduzione permanente dei peli in sole 4 settimane* *Testato sulla parte inferiore delle gambe, ascelle e inguine, seguendo un programma di trattamento, i risultati possono variare da persona a persona

Luce pulsata – cosa accade durante il trattamento

Ogni trattamento di luce pulsata ha una durata di circa 20 minuti e, affinché si possano notare i primi risultati, devono essere eseguite dalle 4 alle 6 sedute nell’arco di tre settimane.

Nei trattamenti eseguiti in saloni di bellezza, solitamente, si protegge la pelle con una lozione-gel rinfrescante per evitare che l’eccessivo calore della luce pulsata possa arrecare danno o provocare irritazione alla pelle. Ciò non avviene con i dispositivi ad uso casalingo, la cui luce è meno intensa rispetto ai macchinari professionali, ma egualmente efficace. Non è necessario indossare neanche gli occhialini protettivi poiché la conformazione del dispositivo impedisce che la luce pulsata sia visibile, quella che esce esternamente all’apparecchio è totalmente innocua.

L’azione della luce pulsata è indirizzata, come dicevamo, sulla melanina concentrata nella radice del pelo. Questa, indebolendo il pelo, fa si che la crescita dello stesso sia rallentata fino a fermarsi.

Luce pulsata fai-da-te con Braun Silk-Expert Epilatore

Sul mercato sono presenti diversi dispositivi di luce pulsata fai-da-te che permettono di eseguire lo stesso trattamento dei centri estetici direttamente a casa tua. Il migliore fra tutti è Braun Silk-Expert Epilatore sia per quanto riguarda i risultati, che per la sicurezza relativa all’intensità della luce che per quanto riguarda la velocità del trattamento.

Braun Silk-Expert Epilatore vanta la tecnologia SensoAdapt che rileva costantemente la tonalità della pelle su cui lavora, regolando l’intensità della luce pulsata in base alla porzione di pelle su cui sta rilasciando la luce.

La scorrevolezza con cui Silk-Expert Epilatore di Braun scivola sulla pelle permette di eseguire ogni trattamento molto velocemente, basti pensare che per un trattamento di luce pulsata sulla parte inferiore della gamba occorrono solo 7 minuti.

Grazie al regolatore di intensità, Braun Silk-Expert Epilatore può essere usato anche sulla zona bikini, notoriamente più delicata, senza alcun timore.

Il miglior epilatore a luce pulsata: Braun Silk-Expert

miglior epilatore luce pulsata Braun

Usare Braun Silk-Expert Epilatore è facile e veloce, procedi in questo modo:

  • fase 1 – rimuovi tutti i peli più lunghi di 2 mm con il sistema che preferisci, bada che non vi siano peli residui sulla pelle, quindi asciuga per bene, se necessario, la parte da trattare
  • fase 2 – collega Silk-Expert Epilatore alla presa di corrente e metti il beccuccio a contatto con la pelle in maniera corretta, altrimenti il dispositivo non funzionerà
  • fase 3 – inizia il trattamento, per le aree più estese puoi usare la modalità Gliding a scorrimento veloce, mantenendo sempre premuto il pulsante della luce; se invece vuoi trattare aree più ridotte premi e rilascia il pulsante; per le aree più delicate, infine, usa la modalità Extra-Delicata
  • fase 4 – per la zona viso ricorda di pulire bene la pelle ed eliminare eventuali residui di trucco oltre i peli superflui
  • fase 5 – al termine di ogni trattamento ricorda di pulire accuratamente il beccuccio

Nella fase iniziale effettua il trattamento una volta alla settimana per almeno 4 settimane fino ad un massimo di 12 settimane, trascorso questo tempo, dovrai regolare la frequenza dei trattamenti in base alla ricrescita dei peli.

Offerta
Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a Luce Pulsata per l'Epilazione Definitiva dei Peli...
  • Riduzione permanente dei peli in sole 4 settimane* *Testato sulla parte inferiore delle gambe, ascelle e inguine, seguendo un programma di trattamento, i risultati possono variare da persona a persona

Ricorda

  • Puoi usare Silk-Expert Epilatore di Braun sulle parti intime ma non sui genitali.
  • Non occorre usare alcuna lozione rinfrescante dopo il trattamento.
  • Evitare di indossare abiti stretti dopo ogni seduta ed evitare di sottoporsi a peelin o a lampade solari né tanto meno a trattamenti sbiancanti.
  • Poiché non sono stati eseguiti test specifici, è bene non usare Braun Silk-Expert Epilatore durante la  gravidanza o  l’allattamento.
Share.

About Author

Leave A Reply