Miglior massaggiatore per piedi – caratteristiche, modelli e consigli per la scelta

I piedi hanno il delicatissimo ed, allo stesso tempo, importantissimo compito di sostenere il peso del corpo, ma se non sono in buona forma e rilassati possono essere la causa di molti fastidi. Capita spesso infatti di dover assumere posizioni scomode durante il giorno, come ad esempio lavorare diverse ore in piedi, o di indossare calzatura scomode, queste situazioni sono il lasciapassare per dolori, sensazioni di stress ed affaticamento. Ma non solo, se trascurati, questi fastidi possono trasformarsi in veri e propri problemi di postura o possono far comparire duroni e calli, è necessario pertanto porre rimedio a questa situazione.

Sul mercato sono presenti dei piccoli macchinari che possono alleviare la fatica dei piedi facendo ritrovare il benessere e la leggerezza. Stiamo parlando dei massaggiatori per piedi, piccoli apparecchi in grado di eseguire rilassanti massaggi, sia ad acqua che a secco, che portano sollievo ai piedi e di conseguenza a tutto il corpo.

Massaggiatore per piedi – Funzione e varie tipologie

massaggiatore plantareLa funzione principale del massaggiatore per piedi, qualunque sia la tipologia acquistata, è quella di eseguire un massaggio mirato alla riattivazione della circolazione sanguigna e a ridurre l’effetto “piedi gonfi”. L’azione del massaggiatore per piedi è, in sostanza, quella di offrire gli stessi benefici della riflessologia plantare, una pratica capace di alleviare stress e tensioni ed, allo stesso tempo, prevenire diversi disturbi.

Sono tre le tipologie di massaggiatore plantare presenti in commercio:

  • massaggiatori per piedi elettrici: attrezzi che, grazie alla corrente elettrica, mettono in modo, e tengono in movimento, particolari rulli che offrono un massaggio. Solitamente sono presenti diversi programmi in base al tipo di massaggio che si vuole eseguire.
  • massaggiatori per piedi manuali: sono degli apparecchi che sfruttano il movimento manuale. Il beneficio è legato all’intensità del movimento.
  • massaggiatore per piedi ad acqua (idromassaggiatori): sono dotati di una vaschetta di acqua della quale vengono sfruttate le vibrazioni o il movimento per trarre beneficio.

Come appare evidente, ogni tipo di massaggiatore per piedi ha i suoi punti di forza. Quindi, prima di acquistare un massaggiatore plantare, è bene porre l’attenzione sul tipo di benefici che si vuole ottenere.

Le funzionalità di questo tipo di macchinari, come abbiamo visto, possono essere molto differenti, possono cioè offrire un massaggio shiatsu, una funzione calore, una attivazione della circolazione, idromassaggio plantare.

5 migliori modelli di massaggiatore plantare

Alla luce di quanto detto, vogliamo presentarvi 5 migliori modelli di massaggiatore plantare che meritano attenzione.

Homedics FM-TS9-EU Massaggiatore plantare

Questo apparecchio è capace di dare sollievo ai piedi stanchi e gonfi tipici di una pesante giornata lavorativa.

I massaggiatore Homedics effettua un efficace massaggio che dona vigore mediante sei nodi rotanti, ognuno dei quali è dotato di tre testine.

Il tipo di massaggio proposto da questo apparecchio simula l’effetto del massaggio shiatsu, il quale, su determinate zone della pianta del piede, risulta essere particolarmente piacevole.

Altra particolarità è la funzione calore, ideale se si vuole incrementare l’effetto rilassante e lenitivo. Il calore verrà disattivato automaticamente dopo 15/20 minuti.

Homedics Massaggiatore Per Piedi Elettrico Con Funzione Calore, Bianco, 41 x 13 x 37 Cm
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con i suoi prodotti da massaggio

Joycare JC-263 Massaggiatore plantare

Si tratta di un massaggiatore che offre un’azione idro-plantare capace di stimolare, sollecitare, la circolazione periferica. La conseguenza è una sensazione di leggerezza e sollievo sia ai piedi che alle gambe.

Il massaggio può essere impostato in tre differenti funzionalità:

  • a vibrazione
  • a infrarossi con temperatura costante
  • combinato (vibrazione e infrarossi contemporaneamente)

Questo apparecchio è corredato di una particolare testina che effettua un massaggio localizzato. All’interno della confezione troverete incluso un pratico ed utile set bagno con pietra pomice, lima per calli e duroni, spugna in sisal e spazzolina unghie, tutto ciò in una pratica custodia.

Joycare JC-263, Massaggiare i piedi, Massaggiatore plantare, Bia
  • NUOVO Joycare JC-263 JOYCARE IDROMASSAGGIATORE JC-263 JOYCARE IDROMASSAGGIATORE PLANTARE CON SET DA BAGNO MASSAGGIO A VIBRAZIONE TRATTAMENTO AD INFRAROSSI

Imetec MP3-200 Idromassaggiatore Plantare

Questo idromassaggiatore plantare è l’ideale se si vuole ottenere il massimo relax.

Può funzionare sia con acqua che a secco e offre 4 diverse tipologie di massaggio:

  • a idrobolle, utile per tonificare le gambe;
  • energy con acqua, per una piacevole sensazione di benessere;
  • energy a secco, ideato per riprodurre i movimenti del massaggio shiatsu;
  • funzione combinata, per una piacevole azione rinvigorente garantita dall’azione combinata dell’idromassaggio e la vibrazione.

La funzione calore, infine,offre il massimo comfort per tutta la durata dell’utilizzo.

L’apparecchio viene fornito completo di coni e rulli massaggianti.

Homedics Idromassaggiatore Plantare con Magnetoterapia

Può essere utilizzato sia con acqua che senza. Dispone della funzione 4 in 1 con:

  • idromassaggio
  • massaggio vibrante
  • calore con effetto distensivo
  • magnetoterapia.

E’ presente un pratico timer manuale che permette di scegliere in estrema comodità i tempi di trattamento.

Vi sono integrati 4 rulli massaggianti che offrono una stimolazione plantare, sulla superficie della vasca invece sono presenti dei coni pressori.

Una volta all’interno della vaschetta idromassaggio, il piede resta in una posizione rialzata, così che possa godere di un massaggio più confortevole.

A piacere, è possibile aggiungere nell’acqua sali o olii essenziali senza compromettere le funzionalità dell’apparecchio.

Curiosità: indicato per piedi “grandi taglie” fino al numero 47.

AEG FM 5567 Massaggiatore Plantare

Si tratta di un apparecchio dalle prestazioni piuttosto semplici, ma con un prezzo contenuto.

L’azione rilassante viene garantita da tre funzioni:

  • idromassaggio, con una considerevole emissione di bolle d’aria
  • vibrazione della base del massaggiatore
  • combinata (idromassaggio e vibrazione insieme).

La base dell’apparecchio è riscaldata così che la temperatura dell’acqua sia sempre piacevole. Sempre sul fondo, inoltre, sono presenti alcuni nodi utili per la stimolazione della pianta del piede.

Infine, questo apparecchio, è dotato di uno speciale rullo aggiuntivo con la specifica funzione di sollecitazione delle zone riflesse del piede.

Leave a Reply