Miglior tapis roulant elettrico? 5 modelli a confronto

0

Allenarsi regolarmente durante la settimana con una corsetta o anche solo con una camminata veloce, è sicuramente salutare. Non sempre però si ha la possibilità o il tempo di organizzarsi per uscite all’aria aperta o per andare in palestra ad orari stabiliti. Sono questi i casi in cui è consigliabile acquistare un attrezzo da tenere in casa e che rispecchi tutte le caratteristiche del tapis roulant elettrico professionale.

Ma quando ci avviciniamo all’acquisto di un tapis roulant elettrico sappiamo bene quali sono le caratteristiche che deve avere? Quali le particolarità a cui badare?

E’ per questo che vogliamo fornirvi una guida all’acquisto di tapis roulant elettrici ed al contempo proporvi 5 tra i migliori modelli.

Come scegliere un tapis roulant elettrico pieghevole?

Sono molte le peculiarità da considerare quando si acquista un tapis roulant elettrico e queste fanno si che i modelli possano differire sensibilmente tra loro. Le differenze sostanziali stanno innanzitutto sull’esigenza di chi lo usa.

Se si tratta di uno sportivo sarà necessario che l’apparecchiatura possa garantire diversi tipi di pendenza, che abbia diversi programmi integrati tra i quali alcuni personalizzabili così da adattare un allenamento su misura. Anche il motore di cui dispone fa la differenza, poiché, sempre nel caso dello sportivo, deve garantire velocità molto elevate, come se si corresse in strada.

Diversamente, se si è in cerca di un tapis roulant senza tante pretese, ma che serva solo a spezzare la sedentarietà o rassodare i muscoli, sarà opportuno optare per modelli con meno funzionalità, più semplici e di conseguenza più economici.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è la sicurezza unitamente alla comodità. Questi due elementi devono andare di pari passo.

La comodità sta nella qualità del nastro, durante la corsa, infatti, deve garantire una giusta ammortizzazione preservando così le articolazioni e soprattutto le ginocchia dall’impatto.

Un pensiero va poi dedicato alla lunghezza dell’attrezzo. Se ad usarlo è una persona alta oppure una persona che voglia correre a velocità sostenuta, è bene scegliere un tapis roulant più lungo rispetto alla media, garantendo così la sicurezza della falcata.

Se invece ad usare il tapis roulant è una persona di corporatura piuttosto robusta è bene controllare qual è la portata massima dell’attrezzo, in maniera tale che possa sopportarne il peso.

Ultima variabile da considerare è la dimensione. La scelta del tapis roulant deve infatti essere fatta anche in base allo spazio disponibile che si può dedicare ad un attrezzo del genere in casa. Molti sono i modelli richiudibili che diminuiscono l’impatto, ma occorre prendere in considerazione anche lo spazio quando l’attrezzo è in uso e quindi aperto.

Tabella comparativa dei migliori tapis roulant elettrici

PosImmagineMarcaModelloDimensione Nastro
1Diadora Fitness Edge 2.6DiadoraEdge 2.642 x 122 cm
2Marathon Edge 1.6Marathon Edge 1.6Edge 1.642 x 122 cm
3Diadora Speed 5000DiadoraSpeed 500043 x 130 cm
4Diadora Exess 5.6DiadoraExess 5.6 45 x 130 cm
5Movi Fitness MF260Movi Fitness MF26042 x 130 cm

I 5 migliori modelli di tapis roulant elettrico pieghevole

Dopo aver visto le caratteristiche che deve avere un tapis roulant, vediamo ora quali sono i 5 migliori modelli presenti in commercio.

Diadora Fitness Edge 2.6

Si tratta di un attrezzo versatile ed al tempo stesso facile da usare. Minimo ingombro quando non è in uso grazie alla chiusura servo assistita.

Dispone di diversi programmi di allenamento e di inclinazione del nastro, molti dei quali sono personalizzabili e visibili sull’ampio schermo lcd. L’inclinazione massima disponibile è di bel il 10%

Sono disponibili 3 programmi standard e 4 personalizzabili così da poter effettuare un allenamento efficace e funzionale. Oltre al controllo della velocità è possibile effettuare un controllo delle funzioni corporee direttamente sullo schermo lcd.

Il tapis roulant Edge 2.6 di Diadora è dedicato a tutti coloro che desiderano la massima praticità nelle regolazioni e la semplicità d’uso, sia che si desideri un allenamento occasionale e leggero, sia per una sessione più intensa ed un uso regolare.

Marathon Edge 1.6 dark

Perfettamente richiudibile e dotato di due comode ruote per il trasporto, questo tapis roulant permette l’uso di 3 programmi standard ad obiettivo, 4 programmi personalizzabili, un programma body fat ed uno programma completamente manuale.

Dispone di un ampio display lcd retroilluminato che permette di avere costantemente sotto controllo sia il tempo, che la distanza, la velocità, le calorie smaltite e le pulsazioni, rilevate grazie alla presenza di sensori palmari Hand Pulse posizionati sui corrimano.

Diadora Speed 5000

Anche in questo caso sono presenti due rotelline utili al trasporto una volta richiuso, ed un ampio display lcd retroilluminato

Sono disponibili ben 18 programmi di allenamento, suddivisi in 12 programmi a variazione sia di inclinazione che di velocità, 3 programmi target e 3 programmi HRC. Questi ultimi sono utili per mantenere la prestazione entro i propri limiti attivando al contempo la fase di brucia grassi.

Il piano di corsa è perfettamente ammortizzato grazie alla presenza di 4 elastomeri double deck.

Diadora Exess 5.6

Questo tapis roulant spicca per il suo elegante design e fornisce ottime prestazioni per l’allenamento domestico. Il posizionamento verticale del piano di corsa grazie alla chiusura servoassistita e le ruote per il trasporto fanno sì che l’attrezzo sia facilmente trasportabile in totale sicurezza.

E’ dotato di tasti sia sul computer che sul corrimano così da garantire una selezione rapida della velocità e dell’inclinazione.

Dispone di funzione “body fat” capace di rivelare la percentuale di massa grassa, essenziale per tenere sotto controllo la forma fisica e i progressi fatti nel tempo.

Movi Fitness MF260

Anche questo attrezzo è richiudibile e una volta riposta occupa davvero poco spazio, solo 67,5 x 67 x 147 cm (LxWxH).

Dispone di ben 12 programmi selezionabili comodamente sulla pulsantiera e visualizzabili sullo schermo lcd retroilluminato.

L’inclinazione della pedana permette di posizionare il tappeto in 3 livelli di pendenza

Grazie ai comandi posizionati sul corrimano è possibile rilevare le pulsazioni del battito cardiaco con estrema precisione.

Ha una portata massima utente di 100 kg.

Offerta
Movi Fitness MF260 Tapis Roulant ad Inclinazione Manuale, Nero
  • Tapis roulant incl. Manuale, 6 velocità preimpostate
Share.

About Author

Leave A Reply