Le migliori creme anticellulite sul mercato. Prezzi e opinioni

0

Ogni estate insieme alle belle giornate, torna l’incubo cellulite, un problema molto diffuso, che colpisce in maniera indistinta la maggior parte delle donne. Proprio per questo tutte le aziende cosmetiche hanno deciso di dedicare una linea specifica di prodotti per contrastarene gli inestetismi.

Nelle righe che seguono parleremo ed illustreremo i punti di forza delle migliori creme anticellulite presenti sul mercato così che tu possa scegliere quella che meglio si addice alle tue esigenze. Ma prima è doveroso spendere due parole sulla cellulite, perché e come si forma, quali sono i fattori responsabili, così da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Le cause della cellulite:

Per riuscire a diminuire gli inestetismi della cellulite (cuscinetti, pelle a buccia d’arancia, gonfiore…) è necessario partire dal principio ed andare ad individuare le cause scatenanti.

Principalmente il primo fattore a cui imputare la comparsa di cellulite è una cattiva circolazione capillare che ha come conseguenza immediata il ristagno di liquidi e quindi ritenzione idrica.

La circolazione capillare può essere compromessa da:

  • uno stile di vita prettamente sedentario
  • alimentazione non bilanciata
  • estrogeni

A questi tre fattori va aggiunta la variabile genetica, sulla quale purtroppo non possiamo intervenire.

La conseguenza della presenza di questi elementi è un aumento di liquidi nelle cellule adipose che crescono di loro volume. Questo provoca una compressione a carico dei capillari e la circolazione risulta ridotta.

L’azione delle creme anticellulite va a compensare quegli squilibri che ne sono la causa e le azioni messe in campo dai principi attivi presenti in esse sono:

  • azione lipolitica
  • azione drenante
  • azione di miglioramento del microcircolo
  • azione protettiva dei capillari

Molte creme anticellulite hanno studiato particolari formulazioni in grado di agire su più fronti mettendo in campo tutte queste azioni contemporaneamente.

Come scegliere la migliore crema anticellulite?

Per scegliere la crema anticellulite che fa per te è bene per prima cosa giudicare a che stadio è la tua cellulite, se è, cioè, nelle fasi iniziali oppure se è più radicata e resistente.

  • primo stadio: detto edematoso, c’è solo un ristagno di liquidi e la cellulite è visibile sono comprimendo la zona
  • secondo stadio: chiamato fibroso, la pelle a buccia d’arancia è decisamente visibile
  • terzo stadio: sclerotico, la cellulite è visibile con i suoi noduli, così come sono visibili i capillari
  • quarto stadio: in questa fase la pelle avrà già assunto il cosiddetto aspetto a materasso.

Quando avrai individuato lo stadio della tua cellulite, prima di acquistare, leggi bene l’etichetta e scegli quella più adatta alla tua fase.

Le migliori creme anticellulite:

Ora che abbiamo capito bene come si presenta la cellulite, quali sono azioni per contrastarla e quali gli stadi, vediamo quali sono le migliori che possiamo trovare sul mercato.

1- Crema anticellulite Barò

miglior crema anticelluliteE’ una nuova crema anticellulite naturale. Promette risultati visibili e rapidi grazie all’azione specifica data dal suo ingrediente principale: l’uva rossa coltivata a Barolo. E’ prodotta da Cosmetics Barò e la sua formulazione è stata messa a punto dalla Dott.ssa Menegati. L’azione anticellulite della crema Barò è data dalla presenza massiccia di polifenoli che compiono un’azione rinforzante e ricostruttiva delle pareti dei vasi sanguigni e dei capillari. Quindi, in virtù di quanto precedentemente detto, la pelle appare più tonica, elastica e gli inestetismi della cellulite scompaiono.

Ma non solo, la crema anticellulite Barò compie una triplice azione:

  • idrata e purifica –   grazie ai lipidi euretici presenti in essa permettono alla crema di penetrare in profondità in maniera tale da poter agire al meglio
  • azione ceramide 3 – la crema Barò permette di mantenere sana e, se necessario, ripristinarla l’epidermide
  • azione emolliente – la crema anticellulite Barò compie sulla pelle un’azione balsamo che rende la pelle morbida e liscia.

La crema anticellulite Barò non contiene

  • parabeni,
  • vaseline,
  • paraffine,
  • alcool,
  • sostanze derivate da animali
  • e non nessun test è compiuto sugli animali.

La crema anticellulite Barò si usa una volta al giorno, preferibilmente la mattina, distribuendo uno strato sufficiente a trattare la zona desiderata, con un massaggio circolare che parte dalle caviglie fino ad arrivare alle cosce e glutei. La particolare consistenza fa sì che venga assorbita con rapidità senza lasciare la pelle appiccicosa o unta.

2 – Crema anticellulite Somatoline

Somatoline Cosmetics mette da anni al servizio delle donne una vasta gamma di prodotti anticellulite (azione urto, da notte, snellente giorno…).

Il principio che accomuna tutte le preparazioni Somatoline, e che lo rende un vero e proprio farmaco da banco, è la presenza della levotiroxina, un ormone che agisce sul metabolismo delle cellule adipose, di conseguenza il volume della cellula diminuisce a giovamento anche della microcircolazione. I medici specialistici che hanno studiato l’anticellulite Somatoline, assicurano che la levotiroxina non influisce sul funzionamento della tiroide.

Altro elemento fondamentale di Somatoline è la presenza di escina, una sostanza naturale che contrasta la ritenzione idrica promuovendo il drenaggio di liquidi.

La crema anticellulite Somatoline è una tra le più ricercate sul mercato grazie agli ottimi risultati che accolgono le aspettative di chi la acquista.

3 – Anticellulite Guam Bioactivity

I prodotti anticellulite Guam si contraddistinguono per la presenza dell’Alga Marina Guam, presente in tutte le preparazioni.

E’ un prodotto specifico per gambe e glutei e promette risultati visibili già dopo le prime applicazioni. Basa la sua azione sull’alternanza freddo-caldo che stimola la microcircolazione ed il rinnovamento cellulare. Il tutto è coadiuvato dall’azione antiossidante dell’Alga Guam.

Si applica due volte al giorno, mattino e sera, con un massaggio drenante. Appena dopo l’applicazione, possono comparire rossori o sensazioni di calore, sono normali effetti che indicano un risveglio circolatorio, spariranno dopo pochi minuti.

4 – Anticellulite Collistar – superconcentrato notte

E’ un trattamento anticellulite specifico per agire durante le ore notturne per merito della formula Micro-Patch. Alla base della sua composizione ci sono due elementi principali:

  • caffeina che compie un’azione riducente
  • estratto di escina preposto per il drenaggio di liquidi.

La composizione è una lozione-gel oleosa contenuta in un flacone munito di contagocce. Si stende una dose sufficiente a trattare la zona interessata e si fa assorbire con un massaggio. La pelle non risulta essere unta né appiccicosa, ma anzi è morbida e liscia.

Salva

Share.

About Author

Leave A Reply