Una dieta bilanciata può essere integrata con degli ottimi frullati proteici in sostituzione di alcuni pasti. Ad esempio un buon frullato a base di frutta è la maniera più golosa energizzante e per iniziare la giornata.
I frullati proteici sono tutti a base di frutta o verdura fresca, in alcuni casi è possibile aggiungere proteine in polvere, e vanno, come detto, a sostituire un pasto. In questo modo si aumentano le quantità di vitamine e sali minerali ingeriti, limitando allo stesso tempo i glucidi e gli zuccheri. Per questo, i frullati proteici si prestano bene ad essere inseriti nelle diete dimagranti, riducendo glucidi e zuccheri diminuiscono le calorie ingerite ed il peso inevitabilmente scende.
I frullati proteici vengono scelti anche da chi pratica sport, poiché la buona concentrazione di proteine contenute in essi aiuta ad aumentare e rinforzare la massa muscolare, il tutto restando ad di fuori di prodotti di natura chimica, nei frullati proteici tutti gli ingredienti sono naturali.
- Non superare le quantità di assunzione consigliate
- ALTA % PROTEICA: Ogni dose da 30 gr fornisce ben 27,2 gr di ottime Siero Proteine POCHISSIMI CARBOIDRATI E GRASSI. 100% WHEY PROTEIN Isolate contengono il 100% di Proteine del Siero del Latte ISOLATE...
Contents
Migliori frullati proteici:
Vediamo ora qualche ricetta per preparare i migliori frullati per dimagrire, alcuni di sola frutta altri con l’aggiunta proteine naturali.
Frullato proteico ai frutti rossi
Per preparare questo gustoso frullato proteico avrai bisogno di:
- 1 misurino di proteine al gusto di vaniglia
- 2 tazze di lamponi
- 15 fragole
- 1 tazza abbondante di mirtilli
- 1 pizzico di cannella
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaio di miele
Taglia in piccoli pezzi tutta la frutta ed inseriscila nel bicchiere del frullatore, aggiungi i restanti ingredienti ed aziona il robot. Quando avrai ottenuto un composto omogeneo, il frullato proteico ai frutti rossi sarà pronto, sarà un’ottima alternativa alla classica colazione. Se lo desideri, puoi aggiungere qualche cubetto di ghiaccio per rendere più fresco e piacevole il frullato.
Frullato con cacao amaro
E’ l’ideale per chi fa palestra o tanta attività fisica, una ricca fonte di proteine, vitamine e sali minerali. Avrai bisogno di:
- cacao amaro
- mandorle
- banana
Inserisci tutto nel frullatore ed aziona il robot. Quando il composto sarà omogeneo avrai ottenuto un frullato in grado di darti tutte le proteine di cui ha bisogno, grazie alla presenza delle mandorle, gli zuccheri semplici, facili da metabolizzare, dati dalla banana, ed una buona dose di antiossidanti grazie alla presenza del cacao amaro.
Frullato proteico pre allenamento
Ecco un’altra ricetta per la preparazione di un frullato proteico da assumere prima di un allenamento, ideale per avere tutte le energie ed i nutrimenti per affrontare la fatica.
Avrai bisogno di:
- 200 ml di latte scremato
- 2 albumi
- cacao in polvere magro
- 1 cucchiaino di zucchero
Anche qui sarà sufficiente inserire tutti gli ingredienti nel frullatore, azionare, ed in poco tempo il frullato proteico sarà pronto. Le proteine saranno garantite dal latte scremato e dagli albumi mentre il cacao e lo zucchero daranno le energie necessarie per affrontare l’allenamento.
Frullato al succo di pompelmo
Questo frullato è perfetto per recuperare le energie dopo un allenamento o dopo aver praticato sport in maniera intensiva. Avrai bisogno di:
- 2 tazze di fragole congelate
- 1 tazza di succo di pompelmo rosa
- il succo di 3 lime
- 30 g di proteine del siero di latte al gusto vaniglia
Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. Avrai un frullato proteico perfetto per reintegrare le energie spese e riacquistare forza e vitalità.
Frullato alle ciliegie (frullato per dimagrire)
Questo frullato può essere il sostituto di un pasto e favorire il dimagrimento. In esso sono contenuti tutti i valori nutrizionali con la convenienza di avere pochi zuccheri e niente carboidrati.
Per prepararlo avrai bisogno di:
- 200 ml di latte parzialmente scremato
- 1 tazza e ½ di ciliegie congelate,
- 50 g di foglie di spinaci
- 30 g di proteine in polvere siero del latte al cioccolato
Metti tutti gli ingredienti nel frullatore, aziona il robot, e quando avrai ottenuto un composto omogeneo il frullato alle ciliegie sarà pronto. Questo frullato è l’ideale se vuoi iniziare una dieta liquida, poiché è in grado di fornirti tutti i nutrimenti necessari.
Frullato alla mela
Anche questo frullato è l’ideale se vuoi dimagrire, inoltre è fresco e dissetante, perfetto per la stagione calda. Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
- mezza mela verde
- mezza mela rossa
- una banana
- 3 o 4 fragole,
- una tazza di latte di soia
Come sempre taglia tutta la frutta a pezzetti ed inseriscila nel bicchiere del frullatore, aggiungi il latte di soia ed aziona. Quando avrai un composto ben amalgamato il frullato è pronto.
I frullati proteici ed ancor di più i frullati per dimagrire, sono perfetti sia in inverno che durante l’estate. Con l’arrivo del caldo, infatti, basterà aggiungere qualche cubetto di ghiaccio al frullato per farlo divenire dissetante e piacevolmente fresco.
- Gold Standard 100% WHEY di Optimum Nutrition è la proteina in polvere più venduta al mondo* progettata per supportare il vostro percorso di allenamento fitness fin dal primo giorno
- Gold Standard 100% WHEY di Optimum Nutrition è la proteina in polvere più venduta al mondo* progettata per supportare il vostro percorso di allenamento fitness fin dal primo giorno
- ALTA % PROTEICA: Ogni dose da 30 gr fornisce ben 27,2 gr di ottime Siero Proteine POCHISSIMI CARBOIDRATI E GRASSI. 100% WHEY PROTEIN Isolate contengono il 100% di Proteine del Siero del Latte ISOLATE...